Gli "Atti unici" di Anton Čechov su Rai 5

Gli “Atti unici” di Anton Čechov su Rai 5

Due celebri atti unici di Anton Cechov “La domanda di matrimonio” e “L’orso”, raccordati in modo singolare dal regista Damiano Michieletto. È la nuova produzione firmata dal Teatro Stabile del Veneto e che sabato 20 febbraio, ore 21.45, debutta in prima assoluta su canale Rai 5, nella serata che Rai Cultura dedica al regista.

Nell’allestimento registrato lo scorso dicembre sul palcoscenico del Teatro Goldoni di Venezia, Michieletto propone un suo personale adattamento drammaturgico dei due celebri atti unici cecoviani che il regista collega in modo singolare, creando un unico racconto in cui personaggi, dall’apparenza granitica, rivelano in circostanze improbabili tutte le loro più segrete fragilità.

“Cechov crea un mondo interiore all’insegna della fragilità. Una fragilità che diventa esasperante e che porta allo scontro. […] Il piacere di scoprire questa umanità, che diverte per il fatto di essere così fragile, è quello che mi ha portato a scegliere queste due piccole storie e affrontarle con un bellissimo cast di cinque attori, immaginandole come un’unica vicenda a distanza di tempo”.
Damiano Michieletto

The event is finished.

Data

20 Feb 2021
Expired!

Ora

21:45

Maggiori informazioni

Rai 5

Luogo

ONLINE
Categoria
Rai 5