Festa dell’Albero a Villa Cagnola - Sesta edizione

Festa dell’Albero a Villa Cagnola – Sesta edizione

Giovedì 7 novembre si terrà a Villa Cagnola di Gazzada Schianno (Va) la sesta festa dell’albero, organizzata in collaborazione con il Comune di Gazzada Schianno, l’Istituto Comprensivo “Don Guido Cagnola” di Gazzada Schianno e con il supporto di Nicora Garden, del Club Alpino Italiano sezione di Gazzada Schianno e della Pro Loco di Gazzada Schianno.

Protagoniste come sempre, per il sesto anno consecutivo, le classi terze della Scuola Elementare di Gazzada che contribuiscono alla cura e alle nuove piantumazioni nel parco storico di Villa Cagnola.
Obiettivo dell’evento è quello di focalizzare l’attenzione dei bambini sull’importanza degli alberi nella vita degli uomini, un obiettivo educativo e per la vita molto importante, che rientra in ambito interdisciplinare nel piano di studi delle classi terze e contribuisce a rafforzare nelle nuove generazioni il concetto di cura e salvaguardia del verde.

Giovedì, dopo i saluti istituzionali, i “giovani agronomi” verranno accolti da Eros Monti, Direttore di Villa Cagnola che spiegherà loro la ricchezza e la bellezza dello straordinario parco e delle varietà arboree che compongono il paesaggio.
L’iniziativa rientra tra le attività messe in atto dalla direzione di Villa Cagnola per far conoscere e valorizzare le bellezze e la ricchezza degli alberi presenti nel parco dell’antica dimora.
Inoltre, grazie a questo progetto il Parco Storico si rinnova e si arricchisce, anche quest’anno, di nuovi esemplari offerti da Nicora Garden che sin dal primo anno sponsorizza con piacere questo evento.

Data

Nov 07 2019

Ora

Tutti del giorno

Maggiori informazioni

Website

Luogo

GAZZADA SCHIANNO (VARESE) - VILLA CAGNOLA
Via Cagnola 21, 21045 Gazzada Schianno
Categoria
Website
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages