"Elle vive". Performance di Ariella Vidach

“Elle vive”. Performance di Ariella Vidach

Il 25 marzo, alle ore 21, lo Spazio Matta presenta “Elle vive”, con la coreografia di Ariella Vidach e la produzione di Ariella Vidach-Aiep.
La performance è uno studio, un segmento di un più ampio progetto intitolato K-multiscapes che focalizza la riflessione sulla multidimensionalità e sull’ambiguità della relazione creata dalle attuali tecnologie virtuali.

In un mondo in cui le tecnologie e i new media sembrano definire, in forme sempre più porose, nuove prospettive di spazio e tempo, decostruendo e parcellizzando l’unitarietà del concetto di presenza e di corpo, una danzatrice si trova a dialogare con il suo clone sul senso di un’esistenza mediata, alla ricerca di nuove forme di contatto e relazione.

Ariella Vidach-AiEP è un laboratorio artistico che ha fatto delle nuove tecnologie un punto di ricerca espressiva attenta all’innovazione del linguaggio e centrata su contenuti attuali come quello della percezione del proprio corpo nei confronti dell’ambiente virtuale. In oltre venticinque anni di attività i direttori artistici, Ariella Vidach (coreografa e danzatrice) e Claudio Prati (regista e video maker), hanno esplorato l’utilizzo dei media interattivi in relazione al corpo e al movimento, creando opere d’arte multimediali sempre più raffinate e suggestive.

25 marzo 2023, ore 21.00
Elle vive
Idea e Regia Claudio Prati e Ariella Vidach
Coreografia Ariella Vidach
Interpreti Sofia Casprini
Programmazione VR, ricerca e sviluppo Flavia Amato
Scenografia Claudio Prati
Costumi AiEP
Musiche e suoni Riccardo Santalucia
Produzione Ariella Vidach AiEP, Avventure in Elicottero Prodotti, DiDstudio,
Co-produzione : Meet Digital Culture Center, Cisa Academy, TicinoInDanza
Con il sostegno di DECS Repubblica del Cantone Ticino / Fondo Swisslos, MIC Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Comune di Milano, Next Regione Lombardia

Immagine in evidenza
foto G. Fiorenza (part.) (part.)

The event is finished.

Data

25 Mar 2023
Expired!

Ora

21:00

Luogo

PESCARA - SPAZIO MATTA
Via Gran Sasso, 53, 65124 Pescara
Categoria