"Divina signa" con la compagnia Mops Dance Syndrome

“Divina signa” con la compagnia Mops Dance Syndrome

In occasione della Giornata internazionale dei musei e in collaborazione con la ventesima Festa Danzante Ticino (14-18 maggio), il Museo Casa Rusca di Locarno ospita la compagnia Mops – Dance Syndrome con la performance site-specific Divina Signa.
L’evento gratuito, organizzato dalla Festa Danzante Ticino in partenariato con il Museo Casa Rusca, si terrà domenica 18 maggio 2025 alle ore 16:00.

Divina Signa è una creazione originale della compagnia Mops-Dance Syndrome, diretta da Ela Franscella, ispirata alle opere di Niele Toroni esposte nell’ambito della mostra Impronte di pennello n. 50, dal 1959 al 2024 a Casa Rusca. La performance si configura come un rituale contemporaneo dal linguaggio universale, in cui tracce ritmate, memorie di colore e segni unici avviluppano luoghi, spazi, pensieri e persone. I danzatori, attraverso una coreosofia meditativa e spirituale, diventano canale di un’esperienza umana condivisa, dove corpi in movimento e silenzi di corpi fanno da intermediari dell’incontro tra orme originarie e anime.

Danzatori: Simone Lunardi, Gaia Mereu, Fatima Soumaré, Stefano Saladino, Sara Parise, Zoe Tissières
Direzione artistica: Ela Franscella
Durata: 21 minuti

Informazioni
+41 (0)91 756 31 85

The event is finished.

Data

18 Mag 2025
Expired!

Ora

16:00

Luogo

LOCARNO (SVIZZERA) - MUSEO CASA RUSCA
Piazza Sant'Antonio 1, 6600 Locarno, Svizzera
Categoria