Delirio di primavera. Il film degli allievi dell’Accademia Teatrale Carlo Goldoni

Delirio di primavera. Il film degli allievi dell’Accademia Teatrale Carlo Goldoni

Gli allievi dell’Accademia Teatrale Carlo Goldoni superano i confini del palcoscenico con un lungometraggio che riscrive Risveglio di primavera di Wedekind. Il testo affronta la vicenda di un gruppo di ragazzi prossimi agli esami (quelli che oggi sarebbero l’esame di maturità), sviscerando una serie di questioni legate al personale e al sociale, affrontando tematiche come il rapporto con il gruppo, la pubertà, la sessualità, l’omosessualità, l’aborto.

Il progetto, nato come una rilettura contemporanea della tragedia tedesca, era iniziato già a dicembre 2019, quando il regista Stefano Cordella e il drammaturgo Dario Merlini hanno messo le basi per uno spettacolo dal vivo. Le incombenze dell’emergenza sanitaria hanno fatto sì che la messinscena si traducesse in lungometraggio: da drammaturgia a sceneggiatura, con il prezioso contributo di Serena Pea nelle riprese video e nel montaggio e Giovanni Frison come sound designer.

Per permettere a tutti i ragazzi dell’Accademia di recitare sono stati realizzati due lungometraggi con lo stesso testo ma cast diversi.

Delirio di primavera
di: Dario Merlini
con: Emma Abdelkerim, Elena Antonello, Caterina Benevoli, Alice Bertan, Andrea Bonfanti, Arianna Calgaro, Angelo Callegarin, Riccardo Cardelli, Gaspare Del Vecchio, Fresco Federica, Eleonora Landi, Ginevra Mangano, Gianluca Pantaleo, Imma Quinterno, Alice Ravello, Andrea Sadocco, Jessica Sedda, Matilde Sgarbossa, Antonio Vanzo, Alberto Vecchiato
regia: Stefano Cordella
riprese e montaggio video: Serena Pea
sound design a cura di: Giovanni Frison
aiuto regia: Michele Tonicello

Data

10 - 11 Set
Expired!

Ora

19:00

Luogo

PADOVA - TEATRO VERDI
via del Livello 32, 35139 Padova
Sito web
https://www.teatrostabileveneto.it
Categoria
Prenotazione

Calendario Eventi

Ottobre 2020
Nessun evento trovato!