"Dante: la lingua e le arti", a Cuneo due giorni di eventi in memoria del Sommo Poeta

“Dante: la lingua e le arti”, a Cuneo due giorni di eventi in memoria del Sommo Poeta

Ordinanza Ministero della Salute

Venerdì 22 e sabato 23 ottobre la città di Cuneo ospiterà la prima “tappa” di “Dante: la lingua e le arti”, il progetto di cooperazione transnazionale ideato e sviluppato dalla Fondazione Artea insieme all’Università degli Studi di Torino, all’Université Côte d’Azur di Nizza e a Sorbonne Université di Parigi, per contribuire alla valorizzazione dell’opera dantesca in occasione del settecentenario della morte del Sommo Poeta.

Letteratura, cinema, teatro, arte e musica forniranno occasioni e spunti per approfondire temi e argomenti legati alla figura di Dante attraverso due giornate di incontri e spettacoli.
Gli appuntamenti cuneesi vedranno, inoltre, la partecipazione e la collaborazione della Fondazione Opere Diocesane Cuneo e del settimanale La Guida nell’ambito di “Amor mi mosse. Dante in cammino tra Cuneo e le Alpi”.

Il progetto proseguirà, poi, a Nizza il 18 e 19 novembre, in occasione del programma di eventi promossi dal Consolato Generale dedicati a Dante, e a Parigi il 9 e 10 dicembre.

Prenotazioni e biglietti su ticket.it.
Per partecipare è obbligatorio il Green Pass.
Informazioni e programma completo
fondazioneartea.org.

Evento in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Nizza, l’Istituto Italiano di cultura di Parigi e il Comune di Cuneo,

"Dante: la lingua e le arti", a Cuneo due giorni di eventi in memoria del Sommo Poeta

Data

22 - 23 Ott 2021
Expired!

Luogo

CUNEO - VARIE SEDI
12100 Cuneo
Categoria
Link

Calendario Eventi

Ottobre 2021
Nessun evento trovato!