Ciclo di incontri per presentare "Loving. Una storia fotografica"

Ciclo di incontri per presentare “Loving. Una storia fotografica”

Ordinanza Ministero della Salute

Un anno dalla sua pubblicazione, oltre 70.000 copie vendute nel mondo in 5 lingue – italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo – con centinaia di uscite stampa internazionali, dal ‘The Washington Post’ al ‘Die Zeit’, da ‘Rolling Stone’ a ‘La Vanguardia’: sono solo alcuni dei numeri che testimoniano lo straordinario successo di “Loving. Una storia fotografica“, edito da 5 Continents Editions, casa editrice basata a Milano dal profilo internazionale, che ha saputo portare questo libro – e tutto ciò che rappresenta – nel mondo fino a diventare un vero e proprio caso editoriale.

Numeri, sì, ma soprattutto storie e volti di ieri e di oggi che si incontrano al di là del tempo e dei luoghi, accomunando tutti coloro che con emozione hanno guardato gli occhi e l’espressione delle coppie di uomini ritratte nelle oltre trecento fotografie scattate tra il 1850 e il 1950 e raccolte da Hugh Nini e Neal Treadwell in un’eccezionale collezione, che esprime valori e significati universali più che mai attuali.

A 12 mesi dal lancio, Loving. Una storia fotografica incontra finalmente il pubblico in tre appuntamenti dedicati ad approfondire questa bellissima storia editoriale, in tutti i suoi aspetti. A partire dall’inedito ‘tesoro fotografico’ composto da oltre 2.800 fotografie ritrovate inizialmente per caso dai collezionisti – in mercatini delle pulci, all’interno di scatole di scarpe, archivi di famiglia, vecchie valigie o in occasione di vendite immobiliari e aste online –, fino al messaggio che queste fotografie oggi rappresentano: una dimostrazione di grande amore, ma anche di grande coraggio, se si considera che gli scatti sono stati realizzati in un periodo storico in cui le relazioni tra uomini erano ancora considerate illegali nella maggior parte del mondo.

Questi i tre appuntamenti in programma:

Martedì 9 novembre ore 18.30
Libreria laFeltrinelli, Piazza Piemonte, Milano
Interverranno Eric Ghysels (editore e fondatore di 5 Continents Editions) e Paolo Maria Noseda (autore e interprete).

Sabato 20 novembre ore 16.30
Palazzo Reale, Milano – nell’ambito di BookCity
“Loving: storia nelle storie. Un successo editoriale.”
Interverranno Eric Ghysels (editore e fondatore di 5 Continents Editions), Paolo Maria Noseda (autore e interprete) e Federico Chiara (giornalista, Culture & Travel Editor di Vogue Italia e L’Uomo Vogue).
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria.

Martedì 23 novembre ore 18.00
Libreria Coop Ambasciatori, Via degli Orefici, 19, Bologna
Interverranno Eric Ghysels (editore e fondatore di 5 Continents Editions), Paolo Maria Noseda (autore e interprete) e Vincenzo Branà (Presidente del Circolo Arcigay Il Cassero).

L’accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. e mascherina.

Ciclo di incontri per presentare "Loving. Una storia fotografica"

The event is finished.

Data

09 Nov 2021
Expired!

Ora

18:30

Luogo

ITALIA - VARIE SEDI
Categoria

Calendario Eventi

Settembre 2021
Novembre 2021
Gennaio 2022
Nessun evento trovato!