Boom! Tags & Comics. Sound, games and visual art festival - VII edizione

Boom! Tags & Comics. Sound, games and visual art festival – VII edizione

Ordinanza Ministero della Salute

Saranno gli urban street games, giochi popolari rivisitati in chiave street, i grandi protagonisti della VII edizione di Boom! Tags & Comics – Sound, Games and Visual Art Festival, che torna dal 24 al 26 settembre 2021.

Obiettivo della tre giorni, riportare nel cuore della quotidianità una rinnovata dimensione di socialità e condivisione, da vivere in piena sicurezza e nel rispetto dell’ambiente, recuperando i giochi della tradizione e rileggendoli in chiave moderna.
Cura delle persone e dell’ecosistema con un occhio alle giovani generazioni, tra le più colpite dalle limitazioni imposte dalle misure di sicurezza anti Covid-19, per le quali è stato pensato un programma di iniziative con al centro la riproposizione, in chiave moderna, dei tradizionali giochi che si facevano all’aria aperta.
La strada diventa “street”, palcoscenico di sfide alla campana – ne verrà disegnata una per l’occasione, in stile street art e in ideale collegamento con la seconda anima della manifestazione, quella più artistica – e alla corda, con show freestyle di breakdance proposti da scuole provenienti da tutta Italia.
Ideato per riqualificare e rivitalizzare con i linguaggi dell’arte contemporanea, del disegno dal vivo e della musica le periferie cittadine, a partire dai centri commerciali visti spesso come non-luoghi in cui è difficile coltivare la socialità, quest’anno Boom! Tags & Comics – Sound, Games and Visual Art Festival vedrà anche la realizzazione di nuovi murales, di disegni sulle vetrine dei negozi del centro commerciale e di uno speed drawing dal vivo sonorizzato su pannelli che andranno ad ampliare il Parking HeArt del Quasar Village, spazio artistico sotterraneo inaugurato lo scorso anno e realizzato con vernici AirLite capaci di assorbire lo smog presente nell’aria, depurandola.

L’inaugurazione delle opere artistiche – murales e speed drawing che copriranno una superficie complessiva di circa 200 mq, a tema Dante e Divina Commedia, in occasione dei 700 anni dalla morte del poeta – è prevista per domenica 26 settembre alle ore 17 al Quasar Village, in occasione dei festeggiamenti per il settimo Anniversario del Centro commerciale.

Eevento culturale itinerante gratuito prodotto dal Centro commerciale Quasar Village e organizzato da Archi’s Comunicazione.

Boom! Tags & Comics. Sound, games and visual art festival - VII edizione

Data

24 - 26 Set 2021
Expired!

Luogo

CORCIANO (PERUGIA) - QUASAR VILLAGE
Via Aldo Capitini, 8, 06073 Corciano
Sito web
http://www.quasarvillage.it/
Categoria

Calendario Eventi

Ottobre 2021
Nessun evento trovato!