"Beast mother". Workshop sulla relazione mamma-bambino

“Beast mother”. Workshop sulla relazione mamma-bambino

Il laboratorio, rivolto alle famiglie e nello specifico alla coppia mamma/bambino (dai 6 agli 11 anni), appartiene al più ampio progetto Beast Mother del duo artistico Grossi Maglioni, che vuole indagare la relazione di cura nella sua potenzialità trasformativa, attraverso un lavoro incentrato sulla figura della madre con fattezze bestiali.

Durante l’incontro verranno realizzati dei costumi con caratteristiche animalesche e fantastiche. Attraverso questo lavoro e grazie al processo di trasformazione della mamma da parte del figlio che la ridisegna seguendo le proprie necessità e la sua fantasia, si intende rafforzare la relazione già forte tra i due, evidenziando il fatto che questa unione può essere ulteriormente definita e rimodulata, lavorando così sulla costruzione di un ambiente e di relazioni sempre più sicure e consapevoli.

Questo processo che vede la madre assumere sembianze spaventose fa parte di un immaginario che dalle origini dell’umanità arriva fino ai nostri giorni, anche attraverso le fiabe. La bestia cambia fattezze mutando ed evolvendosi nel tempo e allo stesso tempo può presentarsi nella fantasia dei bambini con caratteristiche archetipiche, così da rendere necessaria la domanda su quali forme il mostruoso assuma oggi, nella contemporaneità.

Richiesta la prenotazione:
Fondazione smArt – polo per l’arte
Piazza Crati, 7 – Roma
didattica@fondazionesmart.org; 06 64781676; 392 9664538

The event is finished.

Data

07 Mag 2022
Expired!

Ora

16:00 - 19:00

Luogo

ROMA - FONDAZIONE SMART POLO PER L’ARTE
Piazza Crati, 6/7, 00199 Roma
Sito web
http://fondazionesmart.org
Categoria