Bando per la realizzazione del manifesto di Over The Real 2022

Bando per la realizzazione del manifesto di Over The Real 2022

Ordinanza Ministero della Salute

Over The Real presenta il nuovo bando per la realizzazione del manifesto della settima edizione del Festival internazionale di Videoarte in programma a Lucca dal 30 aprile all’8maggio 2022. L’iniziativa è riservata a tutti gli studenti delle Scuole superiori di secondo grado (in particolare licei artistici, istituti d’arte ed istituti professionali per la grafica) e delle Accademie di belle arti, con sede all’interno della Regione Toscana. Non possono partecipare i vincitori delle passate edizioni.

Il tema è libero, ma va comunque tenuto presente che si tratta di una manifestazione che si occupa di multimedialità: dalla videoarte, alla performance intermediale, alla realtà virtuale, all’intelligenza artificiale ed ogni linguaggio contemporaneo che vede l’ibridazione fra arte e nuove tecnologie (si allega scheda di presentazione del Festival).

L’elaborato dovrà essere inviato via email all’indirizzo info@overthereal.com entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 13 marzo 2022.

Dimensioni richieste: 70 x 100 cm (layout verticale)
Formato: PDF – Sul nome file deve essere indicato il Nome e Cognome del realizzatore.

Assieme all’elaborato andrà inviato il modulo di partecipazione compilato in ogni sua parte e firmato. Nel caso di minori andrà apposta anche la firma di un genitore. Non saranno ritenuti validi i moduli non completi.

Il vincitore dovrà poi inviare il file del manifesto in uno dei seguenti formati: PSD oppure AI. Per la stampa definitiva del manifesto: Over The Real aggiungerà il proprio logo (in allegato) e le date della manifestazione oltre a riservarsi della facoltà di inserire altri loghi di associazioni, istituizioni e sponsor che collaborano alla manifestazione. Inoltre l’immagine del manifesto sarà poi utilizzata per realizzare ulteriore materiale di comunicazione in diversi formati. Sul manifesto sarà indicato il nome del realizzatore che sarà citato anche nei comunicati stampa della manifestazione.
La giuria composta da: Lorenzo Belli (curatore); Cinzia Donati (giornalista); Igor Imhoff (artista); Eleonora Manca (artista); Luca Serasini (artista); eleggerà il vincitore entro il giorno 20 marzo 2022 e la consegna del premio avverrà durante le giornate del Festival (30 aprile – 8 maggio 2022). La comunicazione avverrà via email inviata sia al vincitore che alla Scuola o Accademia di appartenenza.
Al vincitore verrà consegnato un buono di acquisto del valore di € 500 (cinquecento euro) di un’azienda del settore multimediale.

Informazioni
info@overthereal.com

Data

13 Mar 2022

Luogo

VIAREGGIO (LUCCA) - ASSOCIAZIONE CULTURALE VAP
Via Pascoli 36/b, 55049 Torre del Lago Puccini
Categoria

Calendario Eventi

Gennaio 2022
Nessun evento trovato!