Attraversamenti Multipli 2021 - "Everything is connected"

Attraversamenti Multipli 2021 – “Everything is connected”

Ordinanza Ministero della Salute

Attraversamenti Multipli 2021 si presenta all’interno di uno scenario complesso segnato da una pandemia globale che ha determinato una desertificazione delle relazioni reali tra le persone. Quello che è scomparso dalla scena del mondo sono le relazioni tra i corpi.
L’edizione 2021 del festival mette al centro la relazione, la partecipazione e la condivisione di spazi e tempi. Attraversamenti Multipli 2021 si propone come un dispositivo partecipativo e relazionale e come uno spazio vitale di relazione. Un human landscape creato dai corpi che si incontrano, dagli sguardi che si incrociano e dalla condivisione di spazi/pensieri/azioni.

Il viaggio di Attraversamenti Multipli 2021 si inserisce all’interno di una progettualità triennale (2020-2021-2022) accompagnata dal tema/slogan everything is connected – tutto è connesso. l’effetto farfalla/butterfly effect riguarda la nostra fragilità e la nostra totale interdipendenza. Siamo tutt* interconnessi attraverso relazioni non lineari.

Nel programma di questa edizione, sempre nella prospettiva della interconnessione tra azione artistica/spettatori/paesaggi urbani, sono presenti: site specific creati per il festival in interazione con gli spazi che gli accolgono, progetti artistici con formati relazionali particolari che cercano di dissolvere i confini tra performers e spettatori per costruire un incontro e uno spazio da abitare, performance che ibridano diversi generi artistici, opere aperte e in divenire che si mostrano al pubblico nella loro fragilità, spettacoli dedicati alle nuove generazioni di spettatori.
Alessandra Ferraro e Pako Graziani / Margine Operativo

Attraversamenti Multipli 2021 è ideato e organizzato da Margine Operativo con la direzione artistica di Alessandra Ferraro e Pako Graziani. È realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, con il contributo della Regione Lazio, è promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso pubblico “Estate Romana 2020-2021- 2022” curato dal Dipartimento Attività Culturali in collaborazione con SIAE

Programma 2021 di Attraversamenti Multipli

Data

17 - 26 Set 2021
Expired!

Luogo

ROMA - QUARTIERE QUADRARO
Via del Quadraro, 00174 Roma

Luogo 2

TOFFIA (RIETI) - PIAZZA UMBERTO I
piazza Umberto I, 02039 Toffia
Categoria
Link

Prossimo avvenimento

Calendario Eventi

Ottobre 2021
Nessun evento trovato!