Visita in realtà virtuale 3d al relitto sommerso del Paguro

A Marina di Ravenna si visita il relitto sommerso del Paguro in realtà virtuale 3d

Ordinanza Ministero della Salute

Da venerdì 26 giugno, e fino a fine stagione estiva, è possibile effettuare la visita gratuita al relitto sommerso del Paguro attraverso visori 3d.

Chiunque lo desideri (sopra i 13 anni di età) potrà recarsi, tutti i giorni, presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Piazzale Marinai d’Italia di Marina di Ravenna tra le 9:30 e le 12:30 e le 16 e le 19 ed effettuare il tour di 3 minuti replicabili di altri 3.

La mappatura del Paguro è stata sviluppata nell’ambito del progetto europeo Interreg Italia-Croazia Adrireef che punta a valorizzare i reef naturali e artificiali dell’Adriatico individuando le possibili attività sostenibili correlate (subacquea, pesca, turismo, ricerca scientifica,…).
Il progetto, coordinato dagli assessorati all’Ambiente, alle Politiche Europee e al Turismo e Smart City del Comune di Ravenna, ha previsto infatti, tra le tante iniziative, anche l’attività di mappatura del Paguro e la realizzazione di un prodotto interattivo di realtà virtuale e video immersivi a 360° per la divulgazione al grande pubblico di immagini e ricostruzioni tridimensionali delle intricate strutture del reef artificiale.

Alla mappatura hanno contribuito anche sub amatoriali coinvolti attraverso lezioni e visite accompagnate e hanno fornito 3500 foto ad alta risoluzione raccolte in diverse ore di immersione.

Data

26 Giu 2021 - 31 Ago 2021
Expired!

Luogo

MARINA DI RAVENNA (RAVENNA) - UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE
Piazzale Marinai d'Italia, 17, 48122 Marina di Ravenna
Sito web
https://www.turismo.ra.it/
Categoria

Prossimo avvenimento

Calendario Eventi

Settembre 2021
Nessun evento trovato!