Danza contemporanea ad Arezzo – Stagione 2019/20

Danza contemporanea ad Arezzo - Stagione 2019/20

L’associazione Sosta Palmizi presenta le sue due rassegne dedicate al mondo della danza e del movimento: “Invito di Sosta – Appuntamenti con la danza contemporanea d’autore” (XII edizione) e “Altre danze – Portiamo i ragazzi a Teatro!” (VII edizione).

La prima, rivolta ad un pubblico sempre più appassionato e interessato alla ricerca e alla sperimentazione artistica, prosegue da dodici anni la sua missione sul territorio nella promozione e diffusione della danza contemporanea d’autore, ospitando negli anni l’eccellenza della coreografia Italiana.
La seconda rassegna, invece, coniuga il mondo dei ragazzi e dei più piccoli con l’arte della danza e del teatro, suscitando in loro la curiosità per questo universo e sensibilizzandoli alle sue molteplici sfumature.
Un percorso di 9 spettacoli in scena tra il Teatro Mecenate, il Teatro Pietro Aretino di Arezzo e il Teatro Signorelli di Cortona, per raccontare la contemporaneità attraverso l’arte della danza.

“Invito di Sosta”, giunta alla sua dodicesima edizione, ha saputo raccontare, grazie al lavoro di numerosi artisti di differenti generazioni ospitati negli anni, uno spaccato della realtà del nostro paese, i suoi cambiamenti, la sua evoluzione e le potenzialità del corpo attraverso i molteplici linguaggi della danza contemporanea.
Dal mese di novembre fino a marzo 2020, la rassegna presenta 6 spettacoli in 5 appuntamenti domenicali, sempre alle ore 17:00 al Teatro Mecenate di Arezzo, e ripropone il consueto incontro del pubblico al termine di ogni rappresentazione per approfondire le prospettive poetiche di ciascun artista.

Informazioni e prenotazioni
Associazione Sosta Palmizi
0575 630678; 393 9913550; info@sostapalmizi.it; sostapalmizi.it

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages