Caccia all’indizio. Un divertente pomeriggio per i bambini al MarteS

Caccia all’indizio. Un divertente pomeriggio per i bambini al MarteS

Il 26 maggio è in programma il terzo appuntamento delle Domeniche al Museo organizzate per le famiglie al MarteS – Museo d’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera (Bs): prendendo spunto dalle opere esposte nella pinacoteca, ricca di oltre 180 capolavori di pittura veneta e lombarda, verrà organizzata un’attività creativa per i bambini, che potranno così trascorrere un pomeriggio piacevole ed istruttivo.

Titolo di questo terzo appuntamento è “Caccia all’indizio”. I partecipanti saranno coinvolti in un gioco a tappe che si svolgerà nelle diverse sale del Museo.
A ogni tappa corrisponderà una prova di abilità (quiz, cruciverba, gioco delle differenze, ecc.): solo superandole si conquisteranno le informazioni per accedere alla tappa successiva.
Una volta identificati tutti gli indizi raccolti, sarà possibile sciogliere il mistero e giungere l’individuazione di una precisa opera presente nella Collezione, celata da una serie di dettagli nascosti.

L’attività durerà circa un’ora e mezza.
Sono in programma due turni, alle 14.30 e alle 16.30.
Il costo è di € 3,00 a partecipante.
Vi sono ammessi bambini dai 5 agli 11 anni, che devono essere accompagnati da un genitore (o da un adulto) per tutta la durata del laboratorio.
Per informazioni e per prenotare – i posti sono limitati – prenotazioni@museomartes.com oppure 338 9336451.

MarteS – Museo d’Arte Sorlini
Piazza Roma, 1
Calvagese della Riviera (Bs)
030 5787631; museomartes.com; info@museomartes.com

Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura

Caccia all’indizio. Un divertente pomeriggio per i bambini al MarteS